25/03/2005
CISL Cagliari: proseguono i Congressi di Federazione. I nuovi segretari di FSM, FIBA, FLAEI, FAI, FILCA, FISTEL, FLP, SICET.
Nei giorni scorsi sono stati celebrati i congressi di alcune categorie della CISL Cagliaritana:
Per la FIBA – la Federazione dei lavoratori bancari e assicurativi – Giuseppe Vargiu è stato confermato segretario generale. Riconfermata anche la segreteria, composta da Michele Mannu, Maurizio Fois, Assunta Artizzu, Sandra Agnesa e, per il settore assicurativo, da Giacomo Serra.

Confermato anche il segretario generale della FLP (postali), Maurizio Campus, della FILCA (gli edili) Gianni Abis, della FISTEL (lavoratori della comunicazione) Alessandro Gardelli, (componenti di segreteria Angelo Cocco, Alessandro Milia e Alberto Manunza), della FAI ( agricoli e braccianti) Francesco Piras. Nuovi segretari invece nella FLAEI (elettrici) categoria nella quale è stato eletto segretario generale Francesco Carta (segretari Rita Monnis e Guido Collu) e nella FSM (metalmeccanici) dove è stato eletto un tandem formato da Marco Angioni e da Salvatore Lai.
Nei prossimi giorni, verrà convocato il consiglio generale della CISL Scuola per eleggere la nuova segreteria. Alla guida, invece, del SICET (il sindacato degli inquilini) è stato confermato Giampaolo Carta.
Infine, nei prossimi giorni si svolgeranno il Congresso della FISASCAT (il 29), quello della FEMCA (29-30 marzo) e l’assemblea congressuale della FIT ( il 31).
A conclusione l’ 1 e 2 aprile a Quartu S.E. preso l’hotel Setar, si terrà il Congresso confederale.