18/12/2008
Proservice: incontro con il nuovo Presidente. Sospeso lo stato di agitazione.
Cagliari 18/12/2008

COMUNICATO

Oggi, 18 dicembre, presso la sede della provincia di Cagliari, si è tenuto il preannunciato incontro tra le organizzazioni sindacali e il nuovo Presidente della PROSERVICE, Graziano Milia.

Le organizzazioni sindacali e le RSA hanno rappresentato al Presidente, alla presenza del consiglio d’amministrazione, la situazione vissuta dai lavoratori e le problematiche per le quali è stato proclamato lo stato di agitazione.

Occorre che l’azienda dia risposte in merito a:

· Rafforzamento e consolidamento della Società, anche ai fini di una reale stabilizzazione dei lavoratori.
· Valorizzazione delle professionalità e delle esperienze, maturate dai lavoratori all’interno della società..
· Attuazione della contrattazione di secondo livello, da troppo tempo in discussione, utilizzando anche le normative recentemente approvate (quali la detassazione dei premi di risultato).
· Applicazione degli accordi, con particolare riguardo a quello del novembre del 2007, con il riconoscimento del passaggio di livello, in caso di positivo inserimento.
· Trasparenza nelle assunzioni e nella gestione del personale, con la valorizzazione del confronto sindacale con le RSA e le segreterie territoriali.
· E’ stato poi consegnato al Presidente il promemoria già dato alla stampa nei giorni scorsi.

Il Presidente ha chiesto alcuni giorni di tempo per approfondire le questioni esposte, fissando già un primo incontro per lunedì 22 dicembre ore 12,00.

In attesa di tale appuntamento, le organizzazioni sindacali ritengono opportuno sospendere lo sciopero proclamato per il 19 dicembre p.v., confermando comunque lo stato di agitazione.

Le Segreterie Territoriali
FILCAMS/CGIL – FISASCAT/CISL – UILTRASPORTI