18/12/2008
Stefano Corona entra a far parte della segreteria territoriale della Fiba di Cagliari.
Stefano Corona, 39 anni, dipendente di Sviluppo Italia, è entrato a fare parte della segreteria del sindacato dei bancari e assicurativi della Cisl di Cagliari. Il Consiglio Generale lo ha eletto a stragrande maggioranza, in sostituzione di Assunta Artizzu, andata in pensione.
Il neo segretario è un giovane impegnato da tempo nel sindacato e rodato già dalla difficile vertenza che ha interessato la sua azienda, già interessata dalla liquidazione.
Insieme a Stefano, al quale vanno gli auguri della Cisl di Cagliari, rimangono in segreteria Michele Mannu (segretario generale) del Banco di Sardegna, Maurizio Fois (Unicredit), Sandra Agnesa (Banca Intesa), Alessandro Tronci (SFIRS). Nel Consiglio generale si è discusso della difficile congiuntura internazionale e della crisi finanziaria che ha coinvolto il sistema bancario e finanziario mondiale e italiano. La Fiba, nonostante le difficoltà, è comunque in una fase espensiva per quanto attiene al tesseramento, avendo superato (compreso il Medio Campidano) i 1170 iscritti.