31/12/2008
Successo della Lista Cisl nell'elezione dei rappresentanti dei lavoratori della sicurezza al Porto Canale.
Al Porto Canale di Cagliari, si sono tenute le elezioni dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.
Buon successo della lista FIT/CISL che, con Danilo Agus, conquista il 55% dei suffragi. Gli altri due seggi sono andati alla Uil (25% dei consensi) e ad un lavoratore non iscritto ad alcun sindacato, impegnato nel reparto manutenzione, eletto con il restante 20% dei voti.
L'elezione di un delegato Cisl, con un ampio consenso di voti, č un' altro importante segnale della solida presenza che ha la FIT, all'interno di una realtā importantissima quale č il Terminal Container di Cagliari. Al nostro amico e collega Agus facciamo i migliori auguri di buon lavoro con l'auspicio di riuscire ad utilizzare al meglio tutti gli strumenti e le normative presenti nel nuovo del D. Lgs 81 a tutela e salvaguardia della sicurezza dei lavoratori nel posto di lavoro.
In un momento come questo di rilancio dell'attivitā del porto e di aumento dei traffici, va sicuramente raddoppiata anche l'attenzione dei lavoratori e del sindacato sui problemi attinenti la sicurezza. Da qui l'importanza del rinnovo degli RLS.
La Fit e la Cisl saranno vigili nel coadiuvare e rafforzare il ruolo degli RLS.