Sciopero ad oltranza delle lavoratrici di Delta Communications che operano come stenotipiste presso il Tribunale di Cagliari.
Da metà agosto senza stipendio le 15 dipendenti, denunciano le organizzazioni sindacali Cisl e Uil che hanno effettuato un sit in di fronte al Palazzo di Giustizia.
Il mancato pagamento delle retribuzioni è causato dai contenziosi legali in essere tra il Consorzio Astrea e il Ministero di Giustizia e tra lo stesso Concorzio e la Delta Comunications.
Il Consorzio Astrea è l'azienda che ha in appalto il servizio di stenotipia dei Tribunali di tutta Italia e che ha affidato alla Società Delta il servizio di Cagliari.
Le uniche vittime di questi contenziosi, sorti per il mancato pagamento delle fatture del 2007 e del 2008, sono le lavoratrici.
All'orizzonte non si prospetta nulla di positivo e si temono addirittura licenziamenti o riduzioni drastiche di personale.
Nel volantino, le dipendenti, correttamente, si scusano per i disagi provocati dalla loro manifestazione dettata dall'incertezza sul loro futuro economico e occupazionale.