E' iniziato l'iter dei Congressi del nuovo territorio del Medio Campidano, con la celebrazione di quello della FNP, il sindacato dei pensionati che conta, nella nuova provincia, oltre 6000 iscritti.
Un congresso importante al quale hanno partecipato circa 50 delegati.
Il congresso è stato aperto dal segretario generale regionale, Alberto Bottoni e dopo gli interventi del segretario territoriale di Cagliari, Edoardo Bizzarro - che ha posto l'accento sulla necessità di puntare sulla contrattazione territoriale (in specie PLUS e tavoli sulle tariffe locali) e del coordinatore Cisl Sergio Concas, ha registrato l'intervento di alcuni delegati. I lavori sono stati conclusi dai saluti del segretario generale della FNP di Cagliari (Augusto Mameli) e da quello della Ust (Fabrizio Carta) che hanno sottolineato l'importanza delle esperienze passate insieme per tanti anni.
Al termine dei lavori, si è proceduto all'elezione della segreteria: E' stato eletto segretario generale Sperandino Podda, della lega di Guspini. Componenti la segreteria Paolo Melis di Serramanna e Anna Zuddas di Sanluri.