25/01/2011
Licenziamenti alla MULTISERVIZI: una lettera unitaria di protesta.
La Multiservizi, società in house del Comune di Cagliari, ha aperto una procedura di mobilità per il licenziamento di 5 lavoratori, attualmente impegnati nella gestione della ZTL. Il Comune, infatti, non ha rinnovato l'affidamento del servizio ZTL, né ha previsto l'assegnazione di altri lavori alla società in modo da permettere l'utilizzo dei lavoratori in altre mansioni.
Il vero mandante dei licenziamenti è il Comune di Cagliari ed è assurdo che invece di eliminare sprechi si tagli sul lavoro. Basti pensare che la società ha un CDA di tre persone, contro un organico di circa 20 dipendenti. Un rapporto sbagliato perché, così recita il comunicato sindacale a firma dei confederali e delle categorie,basterebbe un amministratore unico. Tra l'altro i 5 dipendenti sono ex LSU stabilizzati a suo tempo dal Comune ed ora messi sulla strada con le conseguenze drammatiche che ne scaturiscono. La lettera si conclude con un appello al Consiglio comunale perché si faccia carico del problema ed ipotizzi una soluzione che salvi il posto di lavoro. Se non si interverrà, i licenziamento diventeranno operativi a partire dal 28 febbraio 2011.
in allegato il comunicato.