13/10/2011
Per gli interinali INPS, prospettive di integrazione al reddito e di utilizzo nel 2012.
Incontro a Roma sugli ex interinali dell'INPS.
Incontro a Roma con l'INPS delle organizzazioni sindacali FELSA NIDIL UILTEMP sulla situazione degli ex interinali dell'INPS.
Due sono le novitā.
Sono in corso le analisi per verificare quanti lavoratori avranno diritto all'integrazione tra disoccupazione e mobilitā. Per il 2012 inoltre, a breve verrā approvato un bando per il ripristino del lavoro interinale. Il sindacato ha chiesto che sia data la precedenza a coloro che hanno giā operato nel bacino TEMPOR, attraverso una clausola per il loro impiego. Infine si č chiesto di riconoscere, in futuri concorsi, un punteggio per il lavoro svolto in questi anni presso l'Istituto.
A tali proposte ha risposto il direttore generale che ha assicurato che saranno verificate le risorse disponibili per lavoro temporaneo per l'anno 2012 prima di procedere al
bando (verifica ancora non effettuate anche se ci troviamo giā nel mese di ottobre);
che sarā verificata la possibilitā di inserimento nel capitolato di gara di una formula che assicuri la
continuitā occupazionale di quanti hanno lavorato in questi anni presso Inps;
Infine saranno valutate le modalitā per il riconoscimento nei futuri concorsi di un punteggio per il lavoro prestato presso l'Istituto.
C'č l'impegno di riconvocazione entro questo mese di ottobre.
in allegato la nota sindacale.