20/02/2012
500 delegati di CGIL CISL UIL Cagliari partecipano all'assemblea unitaria del 20 febbraio.
ASSEMBLEA UNITARIA CGIL - CISL UIL CAGLIARI 20 FEBBRAIO.

500 quadri sindacali di CGIL CISL UIL di Cagliari hanno partecipato all'assemblea, organizzata dalle segreterie provinciali in preparazione dello sciopero dell'industria e dei servizi a rete, previsto per il 13 marzo p.v.
I lavori, presieduti da Gianni Olla della Uil, sono stati aperti dal segretario generale della Cisl di Cagliari, Fabrizio Carta e conclusi dal segretario generale della CGIL sarda, Enzo Costa.
Hanno partecipato anche Mario Medde, segretario generale della Cisl sarda, Nicola Marongiu della CGIL di Cagliari e Francesca Ticca della UIL sarda.
La relazione ha messo in evidenza la situazione di crisi della provincia di Cagliari e ha esplicitato l'adesione del sindacato cagliaritano alle lotte ed alle iniziative del sindacato regionale, anche in relazione alle mancate risposte del Governo nazionale e regionale.
Si sono poi alternati al microfono 9 delegati dei diversi settori. Per la Cisl sono intervenuti Ignazio Lai della FIT, Efisio Ibba della Femca e Maurizio Campus delle Poste.
Un'iniziativa importante che ha testimoniato la vivacità del sindacato cagliaritano ed ha riaffermato, al di là di alcune divergenze emerse, la sostanziale unità, elemento necessario per raggiungere risultati concreti.
in allegato la relazione.